Singapore Tour In Lingua Italiana

Un Giorno A Singapore

Guida su che cosa fare e visitare a Singapore per i turisti fai da te’ ma anche per i croceristi Costa Crociere.

Si puo visitare Singapore tutto l’anno non avendo stagioni particolarmente fredde come Giappone e Corea.
Tuttavia il periodo migliore per andare a Singapore va da Febbraio ad Aprile quando ci sono giornate piu’ soleggiate, con poca pioggia..

Ma  anche in questi periodi, ti consigliamo di assicurarti che la tua lista dei bagagli per Singapore includa una giacca antipioggia leggera e un robusto ombrello da viaggio poiché la pioggia non è mai lontana dietro l’angolo nel sud-est asiatico.

Anche se restare piu' di un giorno sarebbe meglio!!!

Faccio presente che  Singapore non è una destinazione da visitare in un giorno, essendo una citta’ stato ce molto da fare e vedere qui.

Passare più di 24 ore a Singapore ti permetterebbe di assaporare la città a un ritmo più languido e forse più piacevole.

In ogni caso vediamo cosa si puo fare in un giorno a Singapore in modo da avere un introduzione alla citta’

Iniziamo La Mattina Passando Per Chinatown

Chinatown è senza dubbio uno dei quartieri piu’ interessanti a  Singapore, dove rimane viva un atmosfera autentica e tradizionale.
 
Piena di negozietti venditori e bancarelle, sicuramente la prima cosa da fare e’ visitare il Buddah Tooth Relic Temple, davvero bello e statuario, nella stessa area ritroviamo anche il coloratissimo Sri Mariamman Hindu Temple, dove se si e’ fortunati si puo anche assistere a una cerimonia Hindu.
 
Per la colazione ci si puo’ recare presso un Hawker Center un vero e proprio edificio del food dove si puo’ gustare un ottimo caffe’ e avere una squisita colazione a base di pollo pesce e noodles, la varieta’ del cibo a Singapore e’ davvero incredibile provare per credere!!!

Una Visita A "Little India"

serangoon-road-little-india-singapore

Come Chinatown, Little India e’ una delle zone piu’ colorate della citta’.

Mentre esplori Little India, tieni ben in mente questi posti:


Sri Veeramakaliamman Temple
: uno splendido tempio che è uno dei più antichi di Singapore.
La facciata strabiliante è impossibile da perdere.


Tan Teng House: si pensa che sia la prima o una delle prime case coloniali costruite a Singapore, in stile cinese.


Sakya Muni Buddha Gaya Temple
: un monastero buddista con un enorme Buddha di 15 piedi di caduta.

Tekka Center: uno dei migliori centri per venditori ambulanti di Singapore e tra i migliori posti in città per prendere uno spuntino indiano gustoso.

 

Scopri La Cultura Malese DI Singapore Nel Quartiere Arabo

Camminando 20 minuti a piedi da Little India si puo raggiungere Kampong Glam, o quartiere Arabo quest’area e’ stata molto importante per la comunita’ araba malese.

Nel cuore di Kampong Glam c’è Masjid Sultan, una moschea del XIX secolo che si trova tra gli edifici più belli di Singapore. La massiccia cupola dorata della moschea è un punto di riferimento imperdibile nella zona, che ti aiuta a navigare attraverso le deliziose strade di Kampong Glam.

Haji Lane: una stradina pedonale fiancheggiata da piccole boutique, caffè alla moda e alcuni street art strabilianti.

Arab Street
: una delle principali vie dello shopping di Kampong piena di belle botteghe che nascondono di tutto, dalle boutique ai negozi di tappeti ai ristoranti halal.


Malay Heritage
Centre: un museo che occupa un delizioso edificio coloniale che espone la storia e la cultura della comunità malese di Singapore distribuita su dieci gallerie.
 

Orchard Road La Strada Dello Shopping

Il tratto tra le stazioni MRT di Orchard Road e Somerset è un paradiso assoluto per gli amanti dello shopping. Potresti passare ore a girare per  i centri commerciali e boutique, qui vi troviamo anche  negozi dal lusso estremo come: Armani Gucci Dior Rolex etc. 

Ma se state cercando qualcosa di utile da compare che vi serve per davvero vi consigliamo di visitare il ” Lucky Plaza Center” dove oltre a cambiare a una tariffa vantaggiosa si trova un po di tutto a prezzi irrisori sopratutto quando si parla della popolare rinomata e carissima Orchard Road.

Fai Una Pausa A Clarke Quay

Anche se famoso per la vita notturna ci si puo recare a Clarke Quay anche di pomeriggio per un drink rinfrescante oppure uno snack la vista sul fiume con tutti i locali ristoranti e negozi e’ davvero unica.

Inoltre nel pomeriggio troverete tanti posti che offrono cockatil a un prezzo promozionale parliamo proprio dell ” Happy Hour”

Marina Bay

Da Clarke Quay  costeggiando il fiume si arriva direttamente all iconica statua del Merlion, uno dei classici posti da non perdere a Singapore.

Continuando a camminare  intorno alla baia si arriva al  caratteristico Marina Bay Sands, uno dei migliori hotel di lusso a Singapore. Costruito nel 2010, questo edificio unico è diventato una delle caratteristiche più importanti dello skyline ed è una delle principali attrazioni di Singapore.

Rilassati tra le legioni di Singaporiani e espatriati che corrono e si rilassano sul lungomare di fronte a Marina Bay mentre il sole inizia a tramontare sulla città. Le vedute sullo skyline della baia verso il quartiere centrale degli affari sono assolutamente sbalorditive e meritano alcuni momenti di quieta contemplazione.

Traspostati Nel Futuro Presso Il " Garden By The Bay

La vera sorpresa qui è Gardens by the Bay. Durante la sera questi giardini illuminati danno il loro meglio. Anche da lontano, i “super trees” illuminati del parco sembrano mistici e ultraterreni, come qualcosa tratto da un film di fantascienza ad alto budget.

Ogni sera dalle 19:00 e alle 20:00, il Gardens by the Bay offre uno spettacolo abbagliante. Unisciti a centinaia di altri nel boschetto sottostante e osserva come ognuno è illuminato con colori fantasiosi, cambiando le loro tonalità con un miscuglio di musica.

Enjoy Discover Asia propone dei tour personalizzati o di gruppo, in italiano, consigliato sopratutto per i croceristi  Costa Crociere che decideranno di conoscere meglio la citta’, per prenotazioni e maggiori infomazioni clicca sul pulsante in basso, vi risponderemo al piu’ presto.