Nha Trang

Nha Trang è una città di mare, e la capitale della provincia di Khánh Hòa – sulla costa centro-meridionale del Vietnam. Nha Trang sta diventando sempre più popolare negli ultimi anni a causa delle sue spiaggia incontaminate, e’ il miglior centro per immersioni subacquee del Vietnam e sicuramente un posto dove gustare vari piatti di pesce si trovano anche aragoste e granchi oltre che scariati frutti di mare, il luogo ideale per gustare degli ottimi piatti accompagnati da birra fredda in una calda notte d’estate, ma Nha Trang e’ molto di piu’ andiamo acoprirlo insieme con questa guida.

nhatrang

Le spiagge di Nha Trang si estendono intorno alla località di questa citta’  balneare, offrendo una miriade di attrazioni turistiche e attività ricreative. Popolata sopratutto da russi e cinese il visitatore europeo a prim’occhio restera un po’ disincantato ma se saprai guardare a fondo ed esplorare quest’area troverai dei posti meravigliosi e tranquille spiagge dove nuotare e rilassarti. Spesso chiamata la Riviera del Mar Cinese Meridionale, Nha Trang vanta un tratto di sei chilometri di  costa bella e meno bella con una vasta gamma di ristoranti e opzioni di alloggio per tutte le tasche, lungo la spiaggia. Non ci sono due spiagge uguali a Nha Trang, ma sono tutte una diversa dall’altra variano dalla movimentata spiaggia di Tran Phu Beach, dove facile da raggiungere a piedi da quasi parte della città di Nha Trang, rendendola la spiaggia più popolare di Nha Trang. Ospita l’iconica Tran Phu Street, una bellissima strada che costeggia il mare ricca di resort di lusso  ma non solo ci sono anche ostelli, negozi di souvenir, musei e ristoranti di pesce, a spiaggie piu’ remote come quella di   Bai Dai, ideale per quando si vuole fuggire dalla città sovraffollata.

Bai Dai 2

Cosa Vedere E Fare A Nha Trang

Se questa è la tua prima volta a Nha Trang, pianificare il tuo itinerario può essere un compito scoraggiante. Questa destinazione costiera e’ molto estesa e ‘circondato da catene montuose verdeggianti e oltre 19 isole vicine, quindi adiamo a vedere l’highlight e tralasciamo le cose in piu’.

Island Hopping

Nha-Trang-Island-Tour

Per gli amanti del mare e delle immersioni nel caso vi troviate a Nha Trang e’ sicuramente da fare uno snoorkelling tour enjoy discover asia vi suggerisce Monkey Island Tour  della durata di 8 ore all’incirca, di solito di visitano 4 isole, per l ingresso ad alcune isole bisogna pagare un extra domandate prima presso il vostro hotel o agenzia comunque rimane comunque economico.

Nha Trang Catthedral

Nha-Trang-Cathedral

La Cattedrale di Nha Trang è la più grande chiesa della città. Situata in cima a una collina che domina la stazione ferroviaria di Nha Trang, fu costruito in stile gotico francese dal prete Louis Vallet all’inizio del XIX secolo. La Cattedrale di Na Thrang serve la comunità cattolica locale, con una messa che si tiene ogni giorno dalle 05:00 alle 18:30. È localmente conosciuto come la chiesa di pietra o la chiesa di Nui a Nha Trang.

Long Soh Pagoda

sitting-buddha-nha-trang

Long Son Pagoda, conosciuta anche come Chua Long Son, si trova ai piedi del monte Trai Thuy nella città di Nha Trang. Il tempio è famoso per la sua grande immagine del Buddha bianco, che si trova in cima alla cresta della montagna e può essere visto da qualsiasi punto della città. Costruita nel 1886 secondo lo stile dell’architettura taoista, la pagoda Long Son è stata sede di molti monaci buddisti di alto rango e nel 1936 fu fondata la Vietnam Buddhist Studies Foundation.

Thap Ba Hot Springs Centre

12_1

Thap Ba Hot Springs Center è un luogo ideale per rilassarsi e ringiovanire dopo una giornata di esplorazione di Nha Trang. Ideale per un ritiro temporaneo lontano dalla frenetica città, il centro termale si trova sullo sfondo di una montagna con tanto verde e fiori. E ‘inoltre dotato di fanghi privati e condivisi, bagno alle erbe, idromassaggio, cascata, piscina e sauna.

Shopping Nha Trang

Fare shopping a Nha Trang è uno dei modi migliori per immergersi nella cultura locale durante le tue vacanze in Vietnam. Offrendo un’esperienza rilassata.  Le merci qui sono vendute a prezzi relativamente bassi, ma come tutto il Vietnam puoi comunque esercitare le tue capacità di contrattazione per ottenere offerte migliori Ricco di operatori del mercato già dalle 04:00, è possibile trovare una varietà di frutti di mare appena pescati dal mare.

Nha Trang Market

dam-and-xom-moi-markets-nha-trang

Nha Trang Market è conosciuto come il mercato  più affollato nel centro della città, dove puoi trovare file di bancarelle che vendono vestiti fatti a mano, bigiotteria, prodotti freschi e prodotti speciali locali. Conosciuto anche come Dam Market, si svolge all’interno di un edificio a tre piani e apre alle 04:00 tutti i giorni. È anche abbastanza ben organizzato. I negozi di souvenir locali sono situati nella parte anteriore e nella parte centrale, mentre le bancarelle di carne e pesce si trovano sul retro.

Vin Lou Market

Vin Luh Market
Situato vicino al porto di Nha Trang, il mercato del pesce di Vinh Luong offre un’autentica esperienza locale, ottimo per vivere la cultura locale in quanto è sempre vivace con i residenti che acquistano che oltre al  pesce fresco, acquistano carne e verdure. Qui puoi trovare una varietà di snack locali, inclusi involtini primavera, pancake e insalate di papaya. Meglio di tutti, gli articoli venduti al mercato di Vinh Luong sono molto più economici rispetto ai mercati più turistici di Nha Trang.
 

Dove Alloggiare

A Nah Trang non ci sono problemi di alloggio si trovano hotel guesthouse hostel per tutti i gusti e tutte le tasche, il posto migliore dove a lloggiare e’ nella zona di Loc Tho restando il piu’ possibile vicino al mare, nelle vicinanze troverete svariate categorie di accomodation, e’ possibile svegliere anche una strada poco trafficata lontano dallo smog e dal chiassoso traffico vietnamita, inoltre si trova vicino al mercatino notturno e tanti ristorantini economici di pesce.

Vita Notturna

Nha Trang Nightlife

La cosa migliore di Nha Trang è che rispetto ad altre città del Vietnam come Saigon o Hanoi, le regole sono più rilassate. I posti sono aperti fino a tardi, i codici di abbigliamento sono raramente applicati.
Inoltre tutti i locali si trovano nel centro della citta’ zona Tra Puh Street   in modo che si posso visitare piu’ locali in una sera.
Oltre alle discoteche e bar ci sono degli ottimi ristoranti di pesce dove potrete scegliere i vari frutti di mare che verranno cucinati difronte a voi da consumare con un ‘ottima birra fredda Saigon, ce anche un piccolo mercatino notturno sempre nella zona centrale.