Mui Ne

Mui Ne E Phan Thiet

A 200 km a nord di Ho Chi Minh City ci sono Mui Ne e Phan Thiet. Insieme, questi tradizionali villaggi di pescatori stanno rapidamente diventando una popolare destinazione turistica. Anche se lungo la costa troviamo tanti resort di recente costruzione, la vita delle comunità di pescatori è rimasta invariata.
La lunga spiaggia di Mui Ne è tranquilla e serena, ideale per passeggiate, jogging e tramonti spettacolari. La vicinissima Phan Tiet, è famoso per la sua salsa di pesce, un ingrediente fondamemtale nella maggior parte dei piatti vietnamiti. Anch’essa ha una bellissima spiaggia. C’è una vasta gamma di alloggi e ristoranti offrono una vasta selezione di frutti di mare a prezzi molto convenienti. Ci sono campi da golf, belle pagode, spettacolari dune di sabbia rossa e bianca e una varietà di sport acquatici.

Cosa Fare E Visitare A Mui Ne

Le migliori attrazioni tra Phan Thiet e la spiaggia di Mui Ne comprendono meraviglie geografiche, villaggi di pescatori tradizionali, spiagge incontaminate e montagne verdeggianti, senza dimenticare antiche strutture che risalgono al IX secolo L’ attrazioni più famosa qui sono le dune di sabbia rosse e bianche, ma detto cio ce anche  ben altro che ci aspetta andiamo a vedere.

Dune Di Sabbia Rossa

20190118_134330

Situata a tre chilometri a nord di Mui Ne, presenta una sabbia bruno-rossastra con dolci pendii che ricorda un deserto mediorientale in miniatura. Le dune di sabbia rossa di formazione naturale sono la maggior attrazione a Mui Ne qui si possono scattaredelle foto splendite e godersi una serie di attività. E’ possibile anche noleggiare quad e dune buggy per esplorare le dune di sabbia rossa, tramite il proprio hotel o un agenzia a un prezzo modico.

Spiaggia Di Mui Ne

20190118_130145
Il lungomare tra Mui Ne E Pan Thiet e’ davvero ampio parliamo di 15 Km di costa anche se non e’ il massimo per nuotare ma tutti i resort sono provvisti di piscina.L’estremità settentrionale della spiaggia di Mui Ne ospita un tradizionale villaggio di pescatori mentre il sud offre attività ricreative come il nuoto e gli sport acquatici. Grazie alle sue acque rocciose, l’attività più popolare nella spiaggia di Mui Ne è il kitesurf. Il momento migliore per godersi questo è tra i mesi di novembre e marzo, quando i cieli sono soleggiati con forti venti.

Fairy Stream O Ruscello Incantato

20190118_120035

Un meraviglioso “Ruscello Incantato” presenta un mix di dune di sabbia bianca e rossa da un lato mentre sull’altro lato vi è un vasto campo di alberi verdeggianti in  fiore  e palme da cocco. Durante il tragitto troverete dei “ristorantini locali” che servono cibo acqua e bibite.

Dune Di Sabbia Bianca

Mui-Ne-Sand-Dunes

Dune Di Sabbia Bianca Oppure Bau Trang ( White Lake) a differenza delle dune bianche qui possiamo trovare all’interno una piccola pineta dove ripararsi dal sole, questo e’ l’unico luogo veramente desertico in tutto il SEA, un posto meraviglioso dove fare fotografie da cartolina, per l equivalente di 1 dollaro e’ possibile fittare degli slittini e scivolare su queste  “onde”.

Pan Thiet Central Market

Phan Thiet

Il mercato centrale di Phan Thiet è una tappa obbligata per i viaggiatori che desiderano vivere la vita quotidiana della popolazione locale. Il mercato è più affollato all’alba, con enormi folle mercanti di venditori di frutta fresca, spezie, noci, carne, alimenti secchi e prodotti per la casa. Poiché Phan Thiet e Mui Ne sono rinomati per i frutti di mare freschi ed economici, qui troverai praticamente tutto, dai gamberi, i calamari ai pesci, alle lumache, alle vongole e ai granchi. Il mercato centrale di Phan Thiet è anche un buon posto per gustare autentiche prelibatezze vietnamite come banh xeo (frittella croccante), mi quang (pasta alla turchina) e guoi cuon (involtini primavera freschi).