Maynila

 

 

 

Maynila

Un saluto a tutti, Enjoy Discover Asia vi da il benvenuto nelle Filippine un arcipelago di 7001 isole, uno stato facente parte del sud est asiatico ma completamente localizzato nel pacifico.

Le Filippine sono l’unico Stato del sud-est asiatico (oltre a Singapore) a non avere confini terrestri con altri Stati: a nord è separato da Taiwan dallo stretto di Luzon, a ovest è bagnato dal mar Cinese Meridionale in direzione del Vietnam, a sud-ovest dal mare di Sulu verso il Borneo, a sud dal mare di Celebes che lo separa dalle altre isole dell’Indonesia e a est dal mare delle Filippine.

La capitale delle Filippine e’ Manila in tagalog Maynila, una citta’ di quasi 13 milioni di abitanti,  nonostante le sacche di povertà presenti, è una delle città più cosmopolite del mondo e la sua area metropolitana è il centro economico, culturale ed industriale del paese.

Storicamente la vera  citta’ di Manila si trova tra I quartieri di Tondo e Malate, da non confondere con Metro Manila dove troviamo  nuove costruzioni e centri residenziali o i quartieri creati per il Business e Mall come Makati e Fort Bonifacio.

 

 

Immediatamente a sud di Intramuros si trova il Rizal Park, il parco più importante del paese. Noto anche come Luneta (termine spagnolo per “luna crescente”) e precedentemente conosciuto come Bagumbayan. Il Rizal park misura 60 ettari e si trova dove José Rizal, eroe nazionale, fu giustiziato dagli Spagnoli con l’accusa di sovversivo.

 

Luoghi Di Interesse A Maynila

 

Intramuros, la città fortificata costruita dagli Spagnoli per la loro residenza ufficiale

Rizal Park, noto anche come Luneta Park o semplicemente Luneta, è un parco urbano storico nelle Filippine. Situato lungo Roxas Boulevard, adiacente alla vecchia città murata di Intramuros, è uno dei più grandi parchi urbani in Asia.

Malacañang Palace, la residenza ufficiale del presidente delle Filippine

Manila Baywalk: il lungomare di Manila, Il un tratto di due chilometri tra l’Ambasciata degli Stati Uniti e il Centro Culturale delle Filippine (CCP) appena passato il Manila Yacht Club. Il Manila Boardwalk o Baywalk segue il Boulevard Roxas e come suggerisce il nome è proprio sulla baia

Ermita and Malate Districts, luogo per la vita notturna in stile bohemienne.

Giardini botanici e zoologici di Manila (Manila Zoo)

Biblioteca nazionale delle Filippine

Paco Park: (originariamente chiamato come Cementerio General de Dilao) è un giardino ricreativo ed era un tempo il cimitero comunale di Manila costruito dai domenicani durante il periodo coloniale spagnolo. Si trova su General Luna Street e all’estremità est di Padre Faura Street a Paco, Manila, nelle Filippine

Chinatown (distretto di Binondo) è un quartiere di Manila indicato come la Chinatown della città ed è la più antica Chinatown del mondo, fondata da un governatore spagnolo nel 1595 Luis Parez Dasmarinas, , come insediamento permanente per gli immigrati cinesi.

Centri commerciali: nelle Filippine vi sono dei centri commerciali meravigliosi sottolineiamo il SM  Mall Of Asia che si trova nell’area di Pasay, e il Robinson Mall nel quartiere di Malate Ermita.

Quiappo Market: costruito nel 1851 e’ stato il “mercato centrale” della citta’ di Manila tuttora in funzione e’ uno dei mercati piu’ popolari della citta’ cotico e rumoroso vale sicuramente la pena fare un giro, e visitare anche la cattedrale Minor Basilica of the Black Nazarene.

Divisoria Market: considerato uno dei mercati piu’ economici al Mondo si trova di tutto ma sopratutto abbigliamento e scarpe,  tra i vari mall e luoghi di interesse vi consigliamo di visitare il 168 Mall.

Per ulteriori informazioni visite guidate traduzioni documenti o assistenza o per aprire un’attivita’ non esitate a contattarci email: enjoydiscoverasia@hotmail.com